Legalilavoro nasce dalla federazione di dieci studi legali, già noti per la storia e le esperienze specifiche dei rispettivi fondatori e dei gruppi di professionisti più giovani coordinati dagli stessi: circa 70 avvocati che operano nel Diritto del Lavoro, riuniti oggi sulla base di importanti elementi comuni di identità:
Questi principali elementi costituiscono il progetto professionale di Legalilavoro.
La nostra ambizione è offrire ai clienti di ogni collocazione professionale l’opportunità di reperire – in un mercato professionale che spesso è difficilmente conoscibile e poco trasparente – servizi di qualità.
Assistiamo (tra gli altri): lavoratori subordinati, collaboratori autonomi o professionisti; manager, quadri direttivi, impiegati e operai; dipendenti di imprese private o delle pubbliche amministrazioni, di imprese italiane o di realtà multinazionali; operatori della sanità (dirigenti medici e altre professioni sanitarie), del credito, dell’industria, dei servizi; lavoratori marittimi e del trasporto aereo; lavoratori sportivi; lavoratori distaccati all’estero; ecc.
Tuteliamo i diritti connessi alle prestazioni previdenziali (per la disoccupazione, pensioni, prestazioni per infortuni e malattie professionali, ecc.) e alle prestazioni assistenziali (ad es. indennità di accompagnamento).
Assicuriamo assistenza su tutto il territorio nazionale e la ricerca della miglior soluzione, anche sulle questioni più specialistiche. I numeri e le esperienze degli studi di Legalilavoro consentono di trovare sempre, al nostro interno, il legale più esperto e competente sulle questioni che interessano il nostro cliente, eventualmente anche in affiancamento al legale iniziamente scelto.
Specifiche convenzioni a condizioni di particolare convenienza, assicurano poi al cliente la possibilità di fruire di servizi complementari alla normale assistenza legale, come quelli in materia di conteggi e consulenza previdenziale, di consulenza medico legale, fiscale, di assistenza e difesa in sede penale.
Nelle varie sezioni di questo sito troverete:
Vi è infine una sezione del sito (Notizie e sentenze) nella quale sono periodicamente inseriti aggiornamenti sulla materia di cui ci occupiamo, sulle novità normative, sulle evoluzioni della giurisprudenza lavoristica, anche con riferimento a vicende giudiziarie o stragiudiziali che hanno visto impegnati gli avvocati di Legalilavoro.
Nella sezione Approfondimenti possono essere scaricati, senza alcuna necessità di registrarsi, materiali e documenti, comprese alcune sentenze oggetto di segnalazione.