Bologna

Sede di
BOLOGNA

Lo Studio Legale Associato nasce nella seconda metà degli anni settanta dello scorso secolo, in coincidenza con le prime applicazioni, nelle aule giudiziarie, dello Statuto dei lavoratori.
Gli attuali componenti dello Studio - oggi Studio Legale Associato Piccinini e soci - pur in un contesto giuridico e sociale profondamente modificato, rivendicano con orgoglio la scelta di campo di stare “da una parte sola”, assistendo le lavoratrici e i lavoratori e trovandosi, in questo, in sintonia con il Network Legalilavoro.

Lo Studio, specializzato in diritto del lavoro privato e pubblico, in diritto della previdenza sociale e in diritto sindacale, costituisce da sempre un punto di riferimento, a Bologna e sul territorio nazionale, per i lavoratori subordinati, per i lavoratori precari, parasubordinati, per i giornalisti, gli agenti di commercio e i dirigenti.

Per queste ragioni lo Studio intrattiene un consolidato rapporto fiduciario con tutte le associazioni di categoria della CGIL, con il Patronato Inca, con l’ASER – Associazione Stampa Emilia-Romagna (sezione regionale della FNSI), con AFeVA (Associazione Familiari e Vittime Amianto), nonché con le nuove rappresentanze sindacali dei corpi militari e di polizia SILME, SIAM, SILCA, SILF, SILP e SINAFI.

 
 

Lo Studio vanta anche, tra i propri avvocati, specifiche competenze in altre materie quali il diritto civile, il diritto di famiglia e la tutela dei consumatori e dei risparmiatori.
Alcune professioniste dello Studio sono iscritte nell’elenco di Avvocate esperte ed Avvocati esperti in diritto del lavoro e in materia antidiscriminatoria della Regione Emilia Romagna.

Negli ultimi decenni alcuni legali dello studio hanno prestato la loro consulenza per rilevanti e importanti procedure di gestione della crisi d’impresa, di esternalizzazioni e cessioni d’impresa, anche di aziende sottoposte a confisca o sequestro. Lo Studio, infine, è in grado di fornire assistenza nei processi di salvataggio di azienda attuate grazie alla costituzione di cooperative da parte dei dipendenti (workers buyout).


avv. Alberto PICCININI      
avv. Francesca FERRETTI      
avv. Bruno LAUDI      
avv. Antonio MUMOLO      
avv. Rosa TARANTINI      
avv. Sara PASSANTE      
avv. Guido RENI      
avv. Stefania MANGIONE      


avv. Sabrina PITTARELLO      
avv. Francesca STANGHERLIN      
avv. Antonio MONACHETTI      
avv. Cristina MARONI      
avv. Francesco PIZZUTI      
avv. Giovanna LONGHI      
avv. Giulia GALLIZIOLI      
avv. Eugenia TARINI      
dott. Anna NUVOLI      

Legalilavoro Bologna

Via San Felice, 6 - 40122 Bologna (primo piano)

Tel. 051.220171 – 051.238071 - Fax. 051.220179

Email: bologna@legalilavoro.it


Via San Felice 6 è nel centro della città (vicino all’incrocio con via Ugo Bassi e via Marconi) ed è raggiungibile a piedi dalla Stazione Centrale in 15 minuti, o con i mezzi, sempre dalla Stazione: Autobus 30, 91, 21, 25


Via San Felice, dopo il primo semaforo provenendo da Porta S. Felice, è zona a traffico limitato. Per accedere è necessario un permesso: il ticket giornaliero costa € 6 ed è acquistabile sul sito https://bologna.iovivo.eu/accesso-temporaneo-alla-ztl-a/.


Il parcheggio negli appositi parcheggi pubblici è comunque a pagamento. Oppure si può accedere contattando un’autorimessa in zona, chiedendo direttamente il permesso al gestore dell’attività.

Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.Clicca qui per saperne di più.Ok