LegalilavoroAncona prende il via dall’esperienza trentennale dello Studio Legale Prof. Avv. Antonio Di Stasi, in materia di Diritto del Lavoro, Sindacale e Previdenziale.
Lo Studio nel tempo ha avuto diverse composizioni e vi si sono formati decine di giuristi ed avvocati.
Si è sempre caratterizzato per la difesa dei diritti sindacali e dei lavoratori con patrocinio di cause che hanno fatto giurisprudenza (dal diritto del quadro ad aver corrisposto il compenso per lavoro straordinario eseguito oltre le dieci ore di lavoro giornaliero; al diritto dell’infortunato grave sul lavoro a godere anche della prestazione per gli invalidi civili; al diritto del sindacato non firmatario il contratto collettivo a costituire una RSA; al riconoscimento della responsabilità aziendale per malattia causata dalla esposizione all’amianto).
Nell’attuale composizione, con l’avv. Fabio Pasquinelli, vengono patrocinate controversie particolarmente meritevoli di tutela sotto un profilo sociale e per l’affermazione di fondamentali diritti della persona e delle organizzazioni esponenziali di interessi collettivi.
Via degli orefici è nel centro della città (a poca distanza da Corso Mazzini e a pochi passi da piazza del Plebiscito) ed è raggiungibile con i mezzi: Bus: linea n. 1 Stazione ferroviaria/ P.za Cavour e Extraurbani (per entrambe le linee fermata P.za Kennedy) (200 metri a piedi)
Via degli orefici si trova nella zona pedonale; per chi viaggia in auto il parcheggio coperto più vicino è il “Cialdini”, situato in via Cialdini, 2 (circa 250 metri); il parcheggio coperto “Traiano” è situato in via XXIX Settembre, 2 (circa 350 metri).